Chiacchiere di Make-Up

Olio di Cocco di La Tradizione Erboristica Forsan, Pessimo!

« Older   Newer »
  Share  
Gloriacyril
icon8  view post Posted on 23/4/2014, 17:57




Questo prodotto si trova facilmente in un qualsiasi supermercato.
E' definito “Green Planet” cioè che privilegia l'utilizzo di efficaci sostanze funzionali naturali, nel massimo rispetto della Tradizione Erboristica, dell'ambiente, della natura e del pianeta.
E' infatti senza coloranti, con attivi naturali al100%, con cartoncino riciclato, proveniente da foreste gestite responsabilmente e privo di cloro, con confezione 100% riciclabile, prodotto in un stabilimento che utilizza energia da fonti rinnovabili. O almeno così è scritto nella confezione.
Quest’olio è descritto come “di origine vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo della parte più interna del Cocus Nucifera. L’elevato contenuto di acidi grassi esercita sulla pelle un’azione dermoprotettiva, nutriente ed emolliente, indicato soprattutto come rimedio naturale per la pelle secca. E’ un eccellente doposole in grado di restituire immediatamente morbidezza ed elasticità alla pelle. Applicato sui capelli secchi e sfibrati esercita una potente azione ristrutturante senza ungerli”.
L’applicazione consigliata è per il corpo: applicare sulle parti interessate e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento; per i capelli: distribuirlo sui capelli asciutti su tutta la lunghezza. Tenere in posa per circa 30 minuti prima dello shampoo.
Inci: COCOS NUCIFERA OIL, GLYCINE SOJA OIL, BHA, BHT.
Il contenuto:100 ml,
Pao: 12 mesi.
Le mie impressioni
Innanzitutto quando l'ho aperto non era liquido, ma solido in quanto la sua temperatura era al di sotto del 15 gradi, motivo per cui ho dovuto scaldarlo ogni volta con dell’acqua calda, quindi potete immaginare la scomodità di dover prima aspettare che si sciogliesse per poterlo applicare. Senza contare che, come ogni solido, quando lo si scalda, tende a sciogliersi all’esterno mantenendo il blocco nella parte centrale, blocco che matematicamente ostruiva il collo della bottiglia quando la capovolgevo per far uscire un po’ di prodotto. Aspetto comunque trascurabile se la qualità fosse stata buona.
L’utilizzo che ne ho fatto è stato quello di impacco sulle punte dei capelli.
Mi sono sempre attenuta scrupolosamente alle indicazioni, quindi ho cercato di tenerlo almeno 30 minuti ad ogni applicazione, ma i risultati sono stati molto scadenti. Innanzitutto non ha idratato per niente e nemmeno li ha resi più morbidi, nonostante abbia anche messo il balsamo dopo il lavaggio con lo shampoo.
Quindi oltre che scomodo è anche insoddisfacente.
 
Top
Gloriacyril
view post Posted on 27/4/2014, 11:26




Qui la foto!!

 
Top
1 replies since 23/4/2014, 17:57   104 views
  Share